La settimana della legalità” continua con un appuntamento con l’ambiente. Gli studenti dell’Istituto Comprensivo hanno incontrato la SOVRINTENDENTE Dott.ssa Silvia Muratore e l’Assistente Capo Di Lorenzo Giuseppe del Comando del corpo forestale di Palermo, con i quali hanno condiviso riflessioni sull’educazione ambientale. A seguire alcuni studenti della Scuola Primaria hanno partecipato alla piantumazione di un albero donato dal Distaccamento Forestale di Piana Degli Albanesi (Agente Inglima Maria Antonella e l’isp sup Comandè Gaspare).

Si ringrazia il dott Giovanni Salerno, Dirigente generale del Comando del Corpo Forestale regionale, per aver contribuito alla realizzazione dell’evento.

Un ringraziamento va al Perito Forestale Alessi Giuseppe dell’Uff. del Servizio del territorio di Palermo e agli operai forestali del terzo distretto forestale, per aver dato il loro prezioso contributo nella cura degli spazi verdi della scuola.

Si ringrazia anche il Baglio di Pianetto per aver aver donato all’Istituto una botte nella quale è stato collocato l'”Albero della legalità”.

 

 

 

Allegati