Gli studenti di Belmonte Mezzagno in Repubblica Ceca

Mercoledì 19 un gruppo di studenti delle classi terze, accompagnato dalle prof.sse Eleonora Traina e Alessandra Savona, ha iniziato la loro avventura in Repubblica Ceca dove è stato accolto dalle famiglie degli alunni in visita nel nostro istituto nel mese di febbraio e da noi ospitati. La loro permanenza prevede attività scolastiche ed escursioni nel territorio svolte insieme ai corrispondenti che stanno dando loro l’opportunità di conoscere e scoprire un contesto socio-culturale e ambientale differente dal proprio, dove la natura domina con immensi spazi verdi, fiumi e monti.
I nostri alunni stanno sperimentando diversi modi di vivere la quotidianità e di stare in famiglia praticando al contempo la lingua inglese, unico mezzo per comunicare con i loro ospiti. Ciò sta offrendo loro la possibilità di aprire la mente e di accettare l’altro, di crescere e diventare sempre più cittadini europei.
L’avventura continuerà fino a mercoledì 26 aprile, giorno in cui arriveranno con un ricco bagaglio di conoscenze e di emozioni vissute.